Mentre il catalogo di titoli di Steam OS continua ad aumentare, la Runic Games, lo studio che ha salvato la serie Darksiders dopo la chiusura di THQ, sembra aver deciso di portare i cavalieri dell’apocalisse anche su GNU/Linux.
Tra i vari meriti di Valve, oltre ad aver creato una piattaforma di gioco diffusa a livello mondiale, c’è quello di aver fatto interessare alcuni studi di produzione al mondo GNU/Linux. La notizia è davvero positiva per i tanti appassionari.
Sulla pagina di Facebook ufficiale, lo studio Runic Games ha mostrato uno screenshot di Darksider in modalità finestra, con il titolo “Darksiders Linux”. Non bisogna certo essere dei veggenti, per capire che lo studio è al lavoro su una versione GNU/Linux del titolo, che certamente arriverà anche su Steam.
Sviluppato da Vigil Games e pubblicato da THQ, la serie di Darksiders è ancora molto apprezzata dalla community di videogiocatori. Dopo essere stata acquisita da Runic Games, il titolo ha continuato ad essere molto amato, e sicuramente continuerà ad esserlo dopo il rilascio su Linux.
Fonte:
Polygon via
Le Comptoir du Hardware.