Disponibile per il pre-ordine dal mese di Maggio, il secondo developer kit dell’Oculus Rift è quasi pronto per la consegna, e molto presto i primi 10.000 fortunati ad averlo ordinato, lo troveranno nella casella della posta.
Saranno infatti 10.000 i nuovi kit di Oculus Rift ad essere consegnati, almeno per il momento. Rispetto alla prima versione, sarà presente un display OLED 1080p e una webcam, che si occuperà della rilevazione dei movimenti.
Le unità ordinate sono già 45.000, e le 35.000 unità in più verranno consegnate nelle prossime settimane, probabilmente tra Agosto e Settembre. Il Developer Kit 1 ha venduto ben 60.000 unità, che sommate alle 45.000 già pre-ordinate del DK2, si arriva all’impressionante cifra 100.000 Oculus Rift sul mercato, ottimi numeri per un dispositivo ancora in fase di sviluppo. Il prezzo potrebbe scoraggiare: 350$ per un dispositivo che non è ancora stato completato, possono sembrare tanti.
Il prossimo passo sarà la versione per il pubblico, che quasi sicuramente conterrà qualche modifica apportata da Facebook e dal team Carbon Design, recentemente acquisito da Oculus.
Fonte:
Polygon via
Le Comptoir du Hardware.