Ultimamente il tema della sicurezza è sotto i riflettori, soprattutto perché gli utenti stanno perdendo sempre più fiducia nei confronti della grandi aziende produttrici di software. L’opportunità è ottima per le piccole realtà, che hanno l’occasione di presentare le proprie versioni di software molto utili: quest’oggi vi parliamo di TOX, un possibile concorrente di Skype.
TOX è molto simile a Skype, ma gli sviluppatori promettono una maggiore sicurezza rispetto a Skype, il famoso software VoIP di proprietà di Microsoft già da qualche anno.
TOX è costruito su un sistema P2P criptato, grazie al quale tutti i messaggi, ma anche gli utenti che operano al suo interno, sono protetti da attacchi esterni. Proprio come su Skype, con TOX è possibile inviare messaggi ed effettuare conversazioni in video, ma con una sicurezza ben più alta.
E’ già disponibile la versione Alpha di TOX, e per il momento sembra un software molto promettente, vale sicuramente la pena di seguirlo. In caso siate curiosi di provarlo, potete raggiungere il sito ufficiale di TOX tramite il link sottostante. La sezione commenti è sempre disponibile, diteci cosa ne pensate di TOX!
Fonte:
TOX via
Le Comptoir du Hardware.