Aerocool annuncia il nuovo case DS 200

La gamma di prodotti Dead Silence di Aerocool è diventata famosa grazie al primo modello, l’apprezzatissimo DS Cube, e quest’oggi si allarga ancora con un nuovo modello, il DS 200, compatibile con schede madri ATX, mATX e mini-ITX.


Uno degli aspetti fondamentali che si ricerca in un case, soprattutto quando si parla di gaming, è la silenziosità: il primo modello, il DS Cube, ha ottenuto recensioni positive proprio per questo motivo, e adesso Aerocool prova a replicarne il successo con un nuovo formato.
Il DS 200 misura 210x527x485mm, e dispone di un gran numero di slot per lettori e dischi: sono infatti presenti 3 slot da 5.25” (uno dei quali è dotato di un adattatore da 3.5”), una gabbia removibile con 5 slot compatibili sia con dischi da 2.5” sia con dischi da 3.5”, e due ulteriori slot per dischi da 2.5”. Con la gabbia centrale installata, la lunghezza massima per la GPU si ferma a 290mm, mentre una volta rimossa ci si può spingere fino a 410mm. Per quanto riguarda il dissipatore della CPU, l’altezza massima è di 170mm, mentre a livello di ventilazione, il case viene fornito con due ventole da 140mm pre-installate nella parte frontale, e una da 120mm sul pannello posteriore. Il top del case può essere dotato di una paratia ulteriore, per rendere ancora più silenzioso il sistema, oppure di una griglia per facilitare la ventilazione: entrambe sono già fornite in bundle con il case.
Sul pannello I/O sono presenti due porte USB 2.0 e due USB 3.0, i connettori audio, un display che mostra la temperatura interna, e un pulsante per la regolazione delle ventole. Saranno rilasciati vari modelli: il più economico è la versione Lite di colore nero, proposta a 79.90€, altrimenti è disponibile in vari colorazioni (rosso, nero, arancione, blu, verde, nero/bianco) al prezzo di 94.90€. E’ disponibile anche un pannello finestrato opzionale, al momento disponibile a 13$.






Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Aerocool annuncia il nuovo case DS 200 - Cases - News - ocaholic