Google ha annunciato da pochi giorni Android TV, in occasione del Google I/O, e quest’oggi è apparsa in rete la prima immagine di quello che potrebbe essere il controller da gioco per Android TV.
In caso vi fosse sfuggito, Android TV è la proposta di Google per portare il famoso sistema operativo sulle Smart TV, realizzando applicazioni in modo più semplice e immediato. Durante il Google I/O, la compagnia ha mostrato le ottime capacità di gaming su Android, permettendo agli utenti di giocare sul televisore ai giochi disponibili sui dispositivi mobile grazie alla tecnologia del mirroring.
Tutto ciò sembra già sufficientemente interessante, ma una nuova immagine, che mostra quello che sembra essere un controller per Android TV, scoperta all’interno di Android L Developer Preview, suggerisce che i piani di Google potrebbero essere più estesi.
La prima immagine mostra un controller dall’estetica semplice ma accattivante, e che chiaramente è ispirato ad altri controller già disponibili sul mercato. Come si dice, squadra che vince non si cambia, e se un controller funziona bene è inutile rivoluzionarlo.
Come annunciato durante il Google I/O, alcuni produttori rilasceranno delle mini-console da salotto basate sulla piattaforma Android TV, tra le quali troviamo Razer, che potrebbe creare la piattaforma perfetta per utilizzare il controller mostrato in foto.
Source:
via Ubergizmo.com.