Google avvicina Android e Chromebook

Applicazioni Android e condivisione di notifiche

Dopo il Google I/O 2014, è risultato chiaro che le intenzioni di Google sono di diffondere Android su qualunque tipo di piattaforma, e quindi non ci sorprende l'avvicinamento tra Android e Chrome OS, il sistema operativo dei Chromebook.



Secondo quanto annunciato da Google durante la conferenza I/O 2014, le applicazioni Android saranno molto presto compatibili con Chrome OS, grazie a piccolissime modifiche da parte degli sviluppatori. Chrome OS sarà in grado di ricevere telefonate e notifiche di messaggi, oltre a Google Now che era già stato integrato tempo fa.

La compagnia ha comunicato che le applicazioni, sia per tablet sia per smartphone, saranno in grado di funzionare su Chrome OS senza difficoltà, e l'inserimento di testo, solitamente fatto con la tastiera a schermo, verrà invece effettuato con la tastiera fisica.

Google ha comunicato che i Chromebook stanno vendendo molto bene, e lo si può notare in modo molto semplice: i 10 laptop più venduti su Amazon, sono in realtà dei Chromebook. La compagnia ha comunicato che i Chromebook saranno realizzati da 8 partner diversi, per un totale di 15 dispositivi, in vendita in 28 paesi.




Source: via BGR.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Google avvicina Android e Chromebook - Google - News - ocaholic