Il Tegra K1 mostra i muscoli su Android

Con una demo mostrata durante il Google I/O

Nvidia aveva già collaborato con Epic Games per presentare il nuovo chip Tegra K1 a inizio anno. Stavolta ha scelto Google, e in particolare la conferenza Google I/O, per mostrare una nuova demo realizzata per sistemi Android.


Il Google I/O è certamente una delle migliori occasioni per mostrare il valore di un nuovo chip, considerata la diffusione di Android. Nvidia ha colto l'occasione al volo, e ha mostrato una demo realizzata con collaborazione con Google ed Epic Games, per mostrare le ottime capacità del Tegra K1.

Ancora una volta è stato utilizzato l'Unreal Engine 4, per sfruttare al meglio l'architettura Kepler del chip. Tra l'altro, oltre alle ottime prestazioni del nuovo Tegra, si sono viste anche le capacità migliorate di Android L e del nuovo Extension Pack, progettato per migliorare prestazioni e funzionalità di OpenGL ES 3.1.

I miglioramenti più eclatanti si sono visti nella gestione delle ombre e nella tessellation. La resa grafica non è affatto male, soprattutto per una demo così scura e piena di immagini sfocate. Le console faranno bene a guardarsi le spalle.





Fonte: Anandtech
via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Il Tegra K1 mostra i muscoli su Android - NVIDIA - News - ocaholic