Durante la conferenza Google I/O 2014 di stanotte, il gigante di Mountain View ha annunciato il nuovo LG G Watch, pur non rivelando particolari dettagli, ma la stessa LG ha annunciato, subito dopo la conclusione della conferenza, un gran numero di dettagli, tra cui il prezzo, la data di disponibilità, e le specifiche hardware del primo smartwatch dotato di Android Wear.
Le specifiche sono sicuramente uno dei dettagli più attesi e interessanti. Secondo quanto comunicato da LG, il G Watch dispone di un display 280x280 LCD IPS da 1.65”. Al suo interno troviamo un SoC Qualcomm Snapdraon 400 a 1.2Ghz con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Le dimensioni precise sono 37.9x46.5x9.95mm, mentre il peso è di 64g. E' certificato IP67, il che significa che è resistente all'acqua, e dispone di una batteria da 400mAh.
Secondo LG, il G Watch è già disponibile per il pre-ordine tramite il Google Play Store, al prezzo di 229$. I primi modelli verranno spediti dal 7 Luglio in avanti, e saranno disponibili nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Corea del Sud e Giappone, mentre altri 27 paesi tra i quali troviamo Australia, Brasile, Messico, Nuova Zelanda, Singapore e Russia saranno inclusi nel mercato nell'immediato futuro.
Il nuovo LG G Watch è disponibile in colori White Gold e Black Titan, e molto probabilmente sarà il diretto concorrente del Samsung Gear Live, visto il design molto simile.
Source:
LG.com.