Netgear ha annunciato che il nuovo router WiFi Nighthawk X6 AC3200 Tri-Band sarà disponibile a breve presso i rivenditori. Si tratta del primo router WiFi tri-band con piattaforma Broadcome 5G WiFi Xstream disponibile sul mercato.
Dotato di un design unico e molto accattivante, grazie alle 6 antenne ad alte prrestazioni, il Nighthawk X6 dispone di 3 frequenze operative, una a 2.4Ghz e due a 5Ghz, ed è in grado di raggiungere velocità di 3.2Gbps (1300+1300+600Mbps). Inoltre è in grado di equilibrare il carico sulla rete, così da offrire le migliori prestazioni WiFi possibili per ogni dispositivo collegato, ed offre il miglior raggio di utilizzo disponibile ad oggi.
Secondo Netgear, un router dual-band classico deve condividere la banda a 5Ghz quando trasmettere file video e giochi online, mentre il Nighthawk X6 può gestire le due azioni separatamente grazie alle due linee a 5Ghz. Il Netgear X6 AC3200 si basa su un processore dual-core a 1Ghz con 3 processori addizionali di supporto, ed è in grado di offrire le prestazioni del WiFi Xstream 5G di Broadcom, oltre alla tecnologia Beamforming+ per un ampio raggio di utilizzo, Smart Connect, supporto VPN. Il software ReadyShare Vaul permette di eseguire backup veloci e gratuiti, mentre Netgear MyMedia, Genie e iTunes sono inclusi per gestire al meglio tutti i file multimediali.
Il nuovo Netgear X6 AC3200 Tri-Band WiFi è dotato di 5 porte Gigabit Ethernet (una WAN e 4 LAN) e una porta USB 3.0.
Da oggi, come annunciato da Netgear, è disponibile per il pre-ordine al prezzo consigliato di 299.99$.
Source:
Netgear.com.