Primi dettagli sul tablet HTC Volantis

Potrebbe essere il nuovo tablet Nexus di Google

Sono circolati molti rumor riguardanti la linea di prodotti Nexus di Google, e con il costante aumentare dell’interesse nei confronti della linea di prodotti Android Silver, finalmente quest’oggi abbiamo le prime informazioni su quello che potrebbe essere il nuovo tablet Nexus da 8.9”, prodotto da HTC.


Android Police ha ricevuto i primi dettagli sul tablet da 8.9” HTC Volantis, che dovrebbe essere il nuovo tablet Nexus. Realizzato sulla base di un display da 8.9” con risoluzione 2048x1440, al suo interno si trova un chip Nvidia Tegra K1 Logan a 64-bit, con 2GB di RAM. Il resto delle specifiche include una fotocamera posteriore da 8 mpx e una anteriore da 3mpx, altoparlanti stereo anteriori, 16/32GB di spazio interno, WiFi e possibilità di modulo LTE.

L’HTC Volantis dovrebbe diventare il nuovo Nexus 9, ed è possibile che Google decida di annunciarlo già durante la conferenza Gogle I/O, al via tra pochi giorni. Le dimensioni del Volantis, secondo quando trapelato in rete, sono di 226.3x151.9x7.9mm, con il peso fissato a 418g per il modello WiFi, e 427g per il modello 4G. Secondo la stessa fonte, il Volantis sarà realizzato con un corpo unico in alluminio, in grado di dare un look molto più elegante.

Purtroppo questo design potrebbe anche portare un notevole aumento di prezzo, cosa che solitamente non ci si aspetta dai prodotti Nexus: il modello da 16GB WiFi dovrebbe costare 399$, mentre la versione da 32GB costerà 499$, mentre le versioni LTE supereranno i 600$, ponendo il nuovo Nexus 9 in diretta competizione gli iPad, piuttosto che con altri tablet più economici.







Source: Androidpolice.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Primi dettagli sul tablet HTC Volantis - Google - News - ocaholic