Deepcool, famosa in particolare per i dissipatori CPU che produce, ha annunciato il rilascio di un nuovo case dal design molto particolare, ispirato allo stile Steam Punk, compatibile con schede madri Micro ATX e Mini ITX, con aspetti di design che lo rendono molto simile ad un banchetto da bench: stiamo parlando del nuovo Steam Castle.
Il nuovo case è realizzato in quattro diverse colorazioni: nero, rosso, bianco e giallo. L'ispirazione allo stile Steam Punk non è così chiara sul modello di colore nero, ma gli altri colori, molto più accesi, gli rendono molta più giustizia e lo mostrano in tutta la sua gloria.
Come già anticipato, la disposizione dei componenti all'interno del case ricorda molto un banchetto da benchmark: troviamo una superficie piana sulla quale si fissa la scheda madre, sotto di essa si inserisce l'alimentatore, e troviamo anche una gabbia per due dischi da 2.5”/3.5”. Nella parte alta del case troviamo lo slot da 5.25” con un adattatore per inserirvi un disco da 3.5”. Per quanto riguarda lo spazio interno, il case può ospitare schede video lunghe fino a 420mm, e un radiatore da 240mm sul top. La ventilazione è gestita da una ventola da 120mm posteriore pre-installata, ed è possibile installare una ventola da 200mm nella parte anteriore.
Il pannello I/O si trova nella parte destra del case, e dispone, oltre al tasto di accensione, di due porte USB 3.0, due porte USB 2.0 e le connessioni audio. Atteso per il mese di Luglio, lo Steam Castle ha ancora tanto da svelare, tranne il prezzo, già fissato a 88.99€.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.