Dopo appena alcune settimane dal suo ritorno in AMD, Richard Huddy ha lasciato intendere che nel prossimo futuro AMD Mantle sarà disponibile anche su Linux, almeno secondo quanto comunicato nella sua intervista con PC World.
Secondo Huddy, AMD ha ricevuto un buon numero di richieste per portare Mantle anche su Linux, e l'azienda ha pianificato di dedicare alcune delle proprie risorse allo scopo. Ovviamente il tutto è spinto dall'arrivo di Steam OS di Valve, che AMD vuole sfruttare al massimo.
Durante la Games Developers Conference, AMD aveva già anticipato ad alcuni sviluppatori la possibilità di portare Mantle su Linux, ma all'epoca non aveva svelato nessun dettaglio. Purtroppo anche nella nuova intervista non è stata fatta luce su quale potrebbe essere una finestra temporale utile per il rilascio di Mantle per Linux.
I rumor più recenti riguardanti le DirectX 12 di Microsoft, sostengono che saranno molto simili a Mantle, permettendo così ad AMD di concentrarsi su Linux senza preoccupazioni.
Source:
PCWorld.com.