Primi prezzi per le CPU Intel HEDT Haswell-E

Il 20% in più rispetto ad Ivy Bridge-E

La nuova piattaforma Intel HEDT Haswell-E dovrebbe essere pronta a Settembre, e porterà il nuovo chipset X99 e le memorie DDR4. Grazie ai ragazzi del sito cinese VR-Zone.com, abbiamo le prime informazioni riguardanti i possibili prezzi dei nuovi chip.


Per quanto ne sappiamo, la lineup di CPU Intel HEDT Haswell-E sarà composta da 3 modelli: il top di gamma è il Core i7 5960X, poi troviamo il Core i7 5930K, e infine il Core i7 5820K. I primi due dovrebbero essere rilasciati a prezzi molto simili alle controparti attuali, mentre il Core i7 5820K dovrebbe costare circa il 20% in più rispetto al modello attuale che andrà a sostituire.

Le possibili ragioni sono due: la prima, è che Intel non vuole perdere le ultime vendite della piattaforma Ivy Bridge-E, pertanto proprone il 5820K ad un prezzo maggiorato per vendere gli ultimi chip rimasti. La seconda, probabilmente più sensata, è che il 5820K si tratta di una CPU esa-core, a differenza del modello precedente che è un quad-core, pertanto potrebbe essere più costoso da produrre.

Siamo davvero impazienti di mettere le mani su queste nuove CPU per scoprire di cosa sono capaci, anche grazie alla presenza delle nuove memorie DDR4.





Fonte: Wccftech.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Primi prezzi per le CPU Intel HEDT Haswell-E - Intel - News - ocaholic