EK Water Blocks ha annunciato una collaborazione con Galaxy, che ha portato alla creazione della Galaxy Geforce GTX 780 Ti V20 Hall Of Fame (HOF), la prima scheda Galaxy dotata di raffreddamento a liquido.
La scheda si basa sulla GPU GK110, e dispone di 2880 CUDA core, 3GB di memoria GDDR5 con un'interfaccia a 384-bit. Opera alle frequenze di 1085/1150MHz grazie all'overclock di fabbrica, e dispone di un design completamente custom, con condensatori al tantalio di alta qualità, VRM a 16+3 fasi, e il dissipatore EK-FC 780 GTX Ti HOF V20.
Il blocco è realizzato con un design full cover, per raffreddare la GPU, le memorie e i VRM. Il design low-hydraulic gli permette di essere utilizzata anche con pompe a bassa potenza. La base è realizzata in rame elettrolitico placcato nickel, mentre il top è in plexi-glass trasparente.
“La Galaxy GeForce GTX 780 Ti HOF V20 è un mostro a livello di prestazioni e possibilità di overclock. Abbiamo voluto inserire una soluzione di raffreddamento a liquido per permettere alla scheda di operare al meglio anche senza raffreddamenti estremi ad azoto liquido”, ha detto Edward Chow, responsabile produzione e marketing di Galaxy. “EK, grazie all'esperienza nel campo del raffreddamento a liquido, ci ha fornito il prodotto perfetto per le nostre esigenze.”
Il PCB bianco della Galaxy GTX 780 Ti V20 HOF è decisamente bello dal punto di vista estetico, soprattutto con il dissipatore EK montato. L'overclock di fabbrica è del 26% rispetto al modello reference, pertanto questa scheda si candida ad essere una delle migliori GTX 780 Ti del mercato.
Sfortunatamente, ne EKWB ne Galaxy hanno annunciato una data di rilascio o il prezzo della scheda, ma non mancheremo di comunicarvelo quanto prima.
Source:
EKWB.com.