Cooler Master ha ripreso il design della QuickFire Rapid-i, riadattandolo per l'utilizzo di switch meccanici Topre di colore viola, anziché i più comuni CherryMX.
Nel campo delle tastiere meccaniche da gaming, gli switch CherryMX la fanno da padrone da molto tempo ormai. Ma non sono l'unica alternativa, e gli switch offerti da Topre sono molto interessanti, e potrebbero attirare altri appassionati.
Gli switch Topre sono un mix di varie tecnologie, una sorta di via di mezzo tra uno switch meccanico e uno a membrana. Offrono un'esperienza molto simile a quella degli switch CherryMX Red, grazie ai 45g di pressione necessario all'azionamento, ma con un ritorno del tasto più dolce e meno rumoroso. Fino ad ora questi switch erano stati avvistati solo su tastiere davvero costose, e speriamo che la Novatouch TKL di Cooler Master possa essere più abbordabile.
La tastiera è tenkeyless (cioè senza tastierino numerico) proprio come la Rapid-i, e dispone di switch Topre modificati per ospitare gli stessi tasti realizzati per l'utilizzo su switch CherryMX, così da evitare di dover riprogettare anche quelli. La data di rilascio e il prezzo sono ancora sconosciuti al momento, vi terremo informati su eventuali sviluppi.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.