Android Jelly Bean e KitKat in crescita a Maggio

Cala tutto il resto

Google ha rilasciato l'ultimo report sulla diffusione di Android, che mostra come le versioni 4.3 Jelly Bean e 4.4 KitKat siano cresciute in modo significativo nell'ultimo mese.



Entrambe le versioni hanno guadagnato terreno, a discapito di quelle vecchie, continuando un trend iniziato nei mesi passati. In Aprile, Android 4.4 KitKat, aveva iniziato a crescere poiché alcuni smartphone datati avevano finalmente ricevuto l'aggiornamento.

Secondo il report del mese di Maggio, Android 4.4 KitKat è cresciuto dall'.85% fino al 13.6%, mentre Jelly Bean 4.2 e 4.3 sono cresciuti rispettivamente dal 18.8% al 19.1% e dall'8.5% al 10.3%.

Le versioni più vecchie invece stanno calando rapidamente, mentre la versione per tablet Android Honeycomb non è neanche inserita nella lista. Android 4.1 Jelly Bean è calato del 4.5%, mentre Android 4.0 Ice Crem Sandwich ha perso l'1.1%. Android 2.3 Gingerbread, che ha regnato incontrastato fino a poco tempo fa, ha perso l'1.3% e al momento detiene il 14.9% del mercato Android.

Speriamo che tutti i produttori decidano di aggiornare i propri modelli di smartphone che non hanno ancora ricevuto l'ultima versione di Android, mentre tanti telefoni dotati di vecchie versioni smetteranno presto di esistere.




Source: Android.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Android Jelly Bean e KitKat in crescita a Maggio - Android - News - ocaholic