EVGA ha mostrato due versioni della Nvidia Geforce GTX Titan Z al Computex 2014. Una delle due versioni è raffreddata ad aria con un dissipatore dual-slot, mentre l'altra è equipaggiata con un water block dal design full cover realizzato da EK Water Blocks, e fa parte della linea di prodotti HydroCopper.
Il modello dotato di dissipatore ad aria dual-slot è il primo modello custom di GTX Titan Z in assoluto, perchè come spesso accade Nvidia difficilmente permette ai propri partner di creare design custom di schede di fascia così alta, considerato soprattutto che il dissipatore reference si comporta molto bene. Questo modello, ancora in attesa di un nome ufficiale, è dotato del dissipatore EVGA ACX di nuova generazione, realizzato con 2 heatsink in alluminio raffreddati da due ventole da 100mm.
Il secondo modello mostrato nei padiglioni del Computex, invece, era già stato annunciato, e si tratta della EVGA GTX Titan Z HydroCopper, dotata di un water block full cover proveniente direttamente dal catalogo di EK Water Block. EVGA e EKWB hanno realizzato una leggera personalizzazione, inserendo il logo EVGA sul full cover. Secondo i primi dettagli, questo modello di Titan Z dovrebbe disporre di un leggero overclock di fabbrica, con le GPU impostate a 758MHz di base e 941MHz con il Turbo, mentre le memorie sono state lasciate alla frequenza reference di 7.0GHz.
Per il momento EVGA non ha svelato dettagli riguardanti il prezzo delle schede, le date di rilascio, o anche solo il nome del modello ad aria. Ci aspettiamo che il modello HydroCopper possa essere disponibile a breve sul webshop ufficiale EVGA.
Source:
Techpowerup.com.