Plextor al lavoro sul nuovo SSD M.2 M7e

Successore del M6e

Durante il CES 2015, Plextor ha presentato un nuovo SSD PCIe in formato M.2, il M6e Black Edition. Oltre a questo modello, pochi fortunati hanno avuto l’occasione di vedere il disco che supererà l’M6e molto presto, stiamo parlando del nuovo Plextor M7e.


I colleghi di LegitReviews hanno avuto modo di vedere dal vivo una dimostrazione delle prestazioni degli ultimi SSD Plextor. Il mercato SSD è sempre molto competitivo e si evolve rapidamente, pertanto è necessario essere sempre al lavoro su nuove soluzioni, in questo caso l’M7e.

Questo SSD M.2 utilizza quattro linee PCIe come quelli della concorrenza, e sarà dotato di controller Marvell 88SS9293 con memorie MLC NAND di Toshiba. I dati su carta parlano di 1000MB/s in scrittura e lettura sequenziale, ma bisognerà aspettare dei dati provenienti da benchmark per giudicare la bontà di questo disco.

Come anticipato, alcuni esponenti di LegitReviews hanno avuto la fortuna di vedere questa belva in azione, e i risultati sono stati addirittura più alto di quanto atteso. Il prototipo (un M7e da 1TB) è ben lontano dall’essere perfetto soprattutto a livello firmware, ma ha raggiunto i 1411 MB/s in lettura e 1028 MB/s in scrittura sequenziale. I dati sono da top della classe, anche se per ora il Samsung SM951 resta in testa al gruppo.

Plextor prevede di rilasciare il nuovo M7e entro il Q2 2015 con tagli da 256, 512GB e 1TB. Al momento non ci sono informazioni sul prezzo.








Fonte: LegitReviews.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Plextor al lavoro sul nuovo SSD M.2 M7e - Plextor - News - ocaholic