ASUS svela il gigantesco display ROG Swift PG65

Il primo Big Format Gaming Display

ASUS ha ufficialmente svelato il display ROG Swift PG65 Big Format Gaming Display. Il nuovo standard BFGD è un mix di velocità di refresh molto alte, G-Sync, HDR e risoluzione 4K su display da 65 pollici. Dopo l'annuncio, ASUS, Acer e HP sono state le prime compagnie a svelare prodotti di questo tipo.



Il colossale ASUS ROG Swift PG65 si basa su un pannello da 65 pollici di diagonale, con refresh a 120Hz e risoluzione 4K, in grado di riprodurre un'ampia porzione della gamma di colori DCI-P3. Gli angoli di visuale sono di 178°, e grazie agli alti valori che è in grado di raggiungere il pannello, il ROG Swift PG65 è compatibile con lo standard HDR.

ASUS propone questo display sul mercato dei videogiocatori, e proprio per questo ha inserito il modulo Nvidia G-Sync, e il tutto è completato da una bassa latenza – tipica dei monitor da gaming. Per quanto riguarda la riproduzione dei colori, la gamma DCI-P3 è il 25% più ampia rispetto a quella sRGB, per cui è lecito aspettarsi una miglior riproduzione rispetto ai classici display da gioco.

Dato che solo ora stanno iniziando a diffondersi monitor G-Sync HDR di dimensioni normali, è probabile che si dovrà attendere ancora qualche settimana per i nuovi display BFGD. Per il momento non abbiamo informazioni sul prezzo, ma considerando che il ROG Swift da 27 pollici costa 2600 €, è probabile che acquistare un ROG Swift PG65 vi indebiti per la vita.





Source: ASUS

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela il gigantesco display ROG Swift PG65 - ASUS - News - ocaholic