Intel potrebbe rilasciare una CPU mainstream a 8-core

Secondo quanto ha diffuso Eurocom

Per contrastare al meglio l'offerta di CPU Ryzen e Threadripper di AMD, Intel si sta preparando ad aumentare ancora una volta la quantità di core che integra nelle sue CPU di fascia desktop. Secondo alcuni rumor infatti, Intel potrebbe portare sul mercato una nuova CPU a 8 core, all'interno della 9° generazione di processori Core.



Il produttore di notebook e workstation Eurocom ha diffuso alcune informazioni confidenziali sul suo forum di supporto. Secondo quanto riportato, Intel starebbe lavorando a una CPU a 8 core per la prossima piattaforma desktop mainstream, attesa nel 2019. Il chipset Z390, atteso sul mercato già da diverso tempo, dovrebbe essere compatibile con questa nuova generazione di processori, indicata con il nome "Ice Lake".

Qualche settimana fa Videocardz ha scovato, all'interno del database di Futuremark, una CPU che potrebbe essere proprio questa Ice Lake a 8 core. I dati riportati nel database non sono ovviamente completi e le informazioni sono piuttosto generiche, così come la frequenza base riportata che è molto bassa, probabilmente a causa di una incompatibilità con SystemInfo.

Il futuro del mercato CPU si fa sempre più interessante, staremo a vedere.





Source: linustechtips



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel potrebbe rilasciare una CPU mainstream a 8-core - Intel - News - ocaholic