Avvistato il nuovo Corsair Obsidian 1000D

Trapela via Amazon

La serie di case Obsidian di Corsair ha di recente visto la nascita di un nuovo modello, il 500D di cui abbiamo pubblicato la recensione proprio qualche giorno fa. Quest'oggi è apparso online un leak riguardante il nuovo 1000D, un case super-tower di dimensioni davvero imponenti e dotato di moltissime feature.



Il 1000D è un case super-tower realizzato in acciaio, alluminio e vetro temperato. Quest'ultimo è utilizzato per entrambi i pannelli laterali, mentre l'alluminio è utilizzato per gli altri pannelli esterni. Le dimensioni del nuovo 1000D sono davvero stupefacenti: 693 x 307 x 697mm, con un peso complessivo di 29kg.

Lo spazio interno è sufficiente per schede madri in formato E-ATX e SSI-EEB. Ovviamente è possibile integrare sistemi a liquido altrettanto imponenti, con un radiatore da 480mm da fissare sul pannello frontale e uno da 420mm sul top. Qualora preferiate il raffreddamento ad aria, ci si può spingere fino a 180mm di altezza sul dissipatore CPU.

A giudicare dalle foto, in layout interno è completamente diverso rispetto a quello del recentissimo Obsidian 500D. Nel 1000D troviamo infatti due scomparti dietro al tray della scheda madre, che una volta aperti permettono di installare i dischi. Il 1000D può ospitare fino a 5 HDD e 6 SSD. Sul top del case abbiamo un pannello I/O con 4 porte USB 3.1 di tipo C, i jack audio e i tasti Power e Reset.

Dato il prezzo di vendita di circa 500$, ci aspettiamo di trovare in bundle anche qualche sistema di controllo per le ventole e l'illuminazione.


  • 1000D
  • 1000D
  • 1000D



Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistato il nuovo Corsair Obsidian 1000D - Corsair - News - ocaholic