Le migliori GPU da mining - AMD e Nvidia

Tomshardware analizza il mining di Ethereum

Qualche giorno fa Yannick di Tomshardware.com ha pubblicato un lungo articolo nel quale analizza diverse schede grafiche, indicandone i relativi hash-rate. Al momento nell'articolo sono presenti 15 schede, tutte testate con BIOS modificato ad hoc. Infine, l'articolo indica quali sarebbero le schede grafiche più efficienti per minare.



L'articolo si concentra sul mining di Ethereum, dato che è l'unico che richiede un chip grafico. Se Bitcoin utilizza SHA-256 e Litecoin utilizza Scrypt per le funzion di hash, Ethereum necessita di un algoritmo chiamato Ethash, creato appositamente per evitare lo sviluppo di dispositivi ASIC. In altre parole, se volete minare Ethereum, dovete farlo con le schede video.

Secondo l'articolo, le AMD Radeon RX 480 e RX 580 continuano ad essere le migliori schede per minare, ma bisogna analizzare la situazione più nel dettaglio per comprenderne i molteplici aspetti. Per esempio, bisogna decidere se puntare su una scheda che raggiunga un buon hash rate, o una con il miglior rapporto tra efficienza e profitti generati. La GTX 1060 6GB è la miglior soluzione quando si tratta di efficienza. Per il momento l'articolo non include modelli high-end come la GTX 1080 Ti o le schede RX Vega.

Vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo di Yannick qualora vogliate cimentarvi nel mining di Ethereum.





Source: tomshardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Le migliori GPU da mining - AMD e Nvidia - Webnews - News - ocaholic