Dell si prepara a mostrare il nuovo XPS 15 al CES

Processori Kaby Lake-G e display UHD

L'ultimo aggiornamento del notebook ultra-sottile XPS di Dell risale ormai a un anno fa, per cui è solo questione di giorni prima che venga svelato il nuovo modello. Qualche giorno fa è stato avvistato il primo XPS 13 2 in 1, basato su processori Kaby Lake-G, e oggi la compagnia si sta preparando a svelare il modello XPS 15, sempre in versione 2 in 1.



Il nuovo Dell XPS 15 è un ultrabook basato su un display UHD (3840x2160) da 15 pollici, con una cornice molto sottile. Grazie a questo design e al profilo molto sottile, si tratta di un notebook estremamente comodo da portare in giro nonostante i 15 pollici. Le configurazioni del nuovo XPS si basano sui processori Core i5-8305G o Core i7-8705G, entrambi dotati di 4 core e 8 thread, e di scheda grafica AMD RX Vega M.

Si possono installare fino a 16GB di memoria LPDDR3 in modalità dual-channel e fino a 1TB di SSD PCIe in formato M.2. Secondo Dell, anche il comparto di raffreddamento dovrebbe essere migliorato rispetto alla versione precedente. Il design così sottile ha permesso a Dell di installare solo 3 porte USB di tipo C, di cui due compatibili con Thunderbolt 3.

Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo di questi nuovi sistemi.





Source: tomshw

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Dell si prepara a mostrare il nuovo XPS 15 al CES - Dell - News - ocaholic