MSI mostra due schede madri AM4

Alcuni maggiori dettagli

Nonostante il CES 2017 non sia ancora iniziato ufficialmente, abbiamo trovato alcune immagini di due nuove schede madri MSI appartenenti alla serie AM4. Al momento non ci sono molti dettagli a riguardo, sia per Ryzen che per le schede madri stesse pertanto ci limiteremo a commentare in base alle immagini.



Al momento non ci sono dettagli sulle schede e per fine Febbraio è prevista la scadenza del NDA. Il modello di punta è sicuramente la X370 XPower Gaming Titanium e a giudicare dai fori della scheda sembra utilizzare un form factor ATX. Come sulle schede madri della famiglia Intel, anche questa versione utilizza l'ormai classico PCB di colore bianco con dissipatori di colore argento. Di solito la serie Titanium appartiene alla fascia alta e crediamo che su Ryzen la storia sarà analoga.

Sulla scheda notiamo fin da subito tre slot PCIe Gen 3.0 di cui due dotati di rinforzi metallici. Tra il primo e il secondo slot PCIe sono stati lasciati due slot vuoti, così da favorire l'installazione di schede grafiche importanti, e di sistemi multi GPU. Per quanto riguarda lo storage troviamo due slot M.2 ma nessuno dei due dotato di copertura M.2 Shield. Probabilmente le foto ritraggono un sample non ancora definitivo, la copertura M.2 Shield aiuta a dissipare il calore degli SSD M.2 e crediamo che MSI lo utilizzerà anche su questo modello di fascia alta.

In aggiunta troviamo sei porte SATA, un connettore U.2 e una intestazione interna USB 3.1. Le connessioni interne sembrano essere presenti in gran quantità. Dal momento che la scheda nasce anche per gli overclockers troviamo una ricca pulsantiera e il display debug.

La MSI B350 Tomahawk è una scheda madre di fascia media. Il PCB non mostra particolari chip aggiuntivi tuttavia è presente un connettore M.2 posizionato tra il primo e il secondo slot PCIe. In aggiunta è presente l'ormai classico rinforzo in metallo sul primo slot PCIe Gen 3.0. Dal momento che il CES non è ancora iniziato ci aspettiamo di vedere maggiori immagini nei prossimi giorni.












Source: Own

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI mostra due schede madri AM4 - MSI - News - ocaholic