ASUS mostra una Steam Machine al Computex 2014

Due piccole rig marchiate ROG

Durante la conferenza stampa tenuta al Computex 2014, Asus ha annunciato il proprio modello di Steam Machine, che sarà lanciata sotto il brand Republic of Gamers: le due proposte sono il GR8 e il G20.



La lineup si apre con il sistema Asus ROG GR8, dalle dimensioni molto simili alle nuove console, realizzato con un design accattivante e hardware di ottimo livello, grazie ad una CPU i7 e una scheda video GeForce GTX 750 Ti. Non abbiamo molti altri dettagli sul resto del sistema, soprattutto a causa del ritardo sulle Steam Machine imposto qualche giorno fa dalla stessa Valve, ma sappiamo che il nuovo ROG GR8 sarà dotato di audio SupremFX, compatibilità con monitor 4K/UHD, ricevitore Miracast e WiFi AC, memoria di storage aggiornabile, Intel LAG, tecnologia Gamefirst III e un raffreddamento silenzioso e performante, che emette tra i 23 i 28dBA.

La seconda Steam Machine proposta da ROG è decisamente più aggressiva: il ROG G20 si basa su un case più grosso, che ospita al suo interno una CPU i7 quad-core con una Geforce GTX 780, in un case da 12.5L di spazio interno. Il design è tipico della linea ROG, ed è molto accattivante. A livello di raffreddamento, il sistema sarà molto simile a quello visto sul GR8, con emissioni sonore intorno ai 25dBA.

Le specifiche di entrambi i sistemi non sono scolpite nella pietra, e Asus potrebbe facilmente modificarle nei prossimi mesi, dato che sono entrambe previste per il Q3. Dobbiamo ammettere che entrambi i sistemi sembrano molto interessanti, probabilmente sono le Steam Machine più interessanti mostrate finora, anche meglio della proposta Alienware.














Source: ROG.ASUS.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS mostra una Steam Machine al Computex 2014 - ASUS - News - ocaholic