ASUS annuncia il portatile ROG GX500 al Computex

Laptop da gioco con display 4K/UHD da 15.6"

La mania del 4K/UHD sta prendendo piede, diventando a poco a poco il traguardo che tutti vogliono raggiungere, soprattutto in ambito gaming. Sarà per questo motivo che Asus ha annunciato un nuovo notebook da gaming dotato di display 4K/UHD da 15.6” durante il Computex: stiamo parlando del nuovo Republic of Gamers GX500.



Progettato intorno ad un display da 15.6” con risoluzione 3840x2160, il nuovo ROG GX500 è dotato di una CPU Intel Core i7 e una scheda video Nvidia GTX860M. Pur non essendo una delle schede video più potenti sul mercato, dovrebbe essere sufficiente per spingere i giochi più recenti alla risoluzione nativa. Asus purtroppo non è entrata nei dettagli delle specifiche del nuovo GX500: immaginiamo che sarà disponibile in vari modelli diversi, ma quello mostrato è sicuramente dotato di uno slot M.2 occupato da un SSD PCIe per lo storage, oltre che di un display con calibrazione dei colori di altissimo livello.

All'interno dello chassis del GX500, pur essendo di ridotte dimensioni visto lo spessore di soli 19mm e un peso di 2.2kg, troviamo una gran quantità di caratteristiche interessanti. Il nuovo ROG GX500, come comunicato da Asus, sarà dotato di un sistema di raffreddamento a doppia ventola, che dovrebbe essere sufficiente a mantenere fresco e silenzioso tutto il sistema.

Non ci sono altri dettagli relativi al prezzo o alla data di rilascio, ma un rappresentante di Asus ha comunicato che il prezzo di partenza dovrebbe essere intorno ai 1800$, per arrivare fino ai 2000$ a seconda della configurazione. Il nuovo GX500 è atteso sul mercato tra la fine di Settembre e l'inizio di Ottobre.










Source: ROG.ASUS.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS annuncia il portatile ROG GX500 al Computex - ASUS - News - ocaholic