Gigabyte sta tenendo banco al Computex 2014, che si sta svolgendo a Taipei, e oltre a varie schede madri molto interessanti, ha mostrato una scheda di alimentazione VRM ausiliaria per schede video, pensata solamente per il mercato dell'overclock estremo.
La scheda VRM ausiliaria dev'essere saldata manualmente alla scheda grafica, un'operazione non alla portata di chi fosse debole di cuore. Fortunatamente i clocker più famosi sono abituati a bruciare i proprio componenti quasi quotidianamente, essendo sempre alla ricerca delle prestazioni migliori possibili.
La scheda ausiliaria assorbe l'energia da ben 8 connessione PCI-Express a 8 pin ed è raffreddata attivamente da una ventola e un heatsink. Al momento non esistono GPU in grado di assorbire così tanta energia, ma la schedaè in grado di gestire il voltaggio in modo che non ci siano cali durante la sessione di overclock, rendendo la scheda molto più stabile rispetto all'alimentazione standard.
Non è la prima volta che vediamo schede di questo tipo, già qualche tempo fa EVGA aveva rilasciato un modello simile. Speriamo di avere l'occasione di vedere questa nuova scheda VRM in azione, e il Computex dovrebbe essere il momento perfetto.
Source:
Techpowerup.com.