Seagate acquisisce una parte di LSI da Avago

Compresi i controller SandForce

Circa 6 mesi fa Avago aveva acquistato LSI, con tutti i beni ad essa connessi. Quest'oggi ci giunge la notizia che Seagate ha concluso un accordo con Avago, per acquistare 2 particolari settori di LSI: Accelerate Solution Division (ASD) e Flash Component Division (FCD).


L'accordo firmato tra le due aziende si è chiuso per 450 milioni di dollari, un ottimo affare per Avago, che vende solo una parte dell'azienda, e guadagna una discreta quantità di denaro nel frattempo.

Grazie a questa acquisizione, Seagate si assicura il tutte le tecnologie legate ai controller SandForce, candidandosi di diritto come una delle poche aziende in grado di gestire la produzione dei propri dischi dall'inizio alla fine, come riescono a fare Intel, Samsung e Toshiba. Al momento non è chiaro se Seagate continuerà a vendere controller SandForce o li utilizzerà solo per i propri dischi.

Il CEO di Seagate, Steve Luczo, è convinto che questa mossa andrà a rinforzare enormemente l'azienda, in particolare per quanto riguarda l'aumento di produttività, e stima 150 milioni di dollari di guadagno supplementare solo sull'anno 2015. Grazie ai costi di produzione ridotti, al facile approvvigionamento di materie prime, e ad un catalogo di SSD che sicuramente si allargherà velocemente, Seagate potrebbe diventare uno dei più grossi player sul mercato dei dischi solidi negli anni a venire.





Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Seagate acquisisce una parte di LSI da Avago - Seagate - News - ocaholic