Inno3D mostra la Geforce GT 740 iChill

Primi dettagli sulle prestazioni

Come anticipato qualche giorno fa, a breve uscirà la GT 740, scheda entry level proposta da Nvidia. Quest'oggi Inno3D ha mostrato la propria versione, diffondendo i primi dettagli sulla GPU della scheda, parlando anche di prestazioni.



Secondo le slide diffuse da Chiphell.com, la nuova Nvidia GT 740 si baserà effettivamente sulla GPU GK107, come anticipato settimana scorsa, e sarà dotata di 384 CUDA core, 32 TMU e 16 ROP. La GPU della proposta Inno3D sarà importata a 1100MHz di fabbrica, mentre la memoria, 1GB di GDDR5, opera a 5.2GHz con un'interfaccia a 128-bit.

Nonostante il TDP sia di soli 65W, e sia richiesto solo un connettore PCI-Express da 6-pin per l'alimentazione, Inno3D ha deciso di dotare la scheda dell'imponente dissipatore a doppia ventola Herculez 2000, dotato di 2 heatpipe in rame da 8mm di diametro e un heatsink di grosse dimensioni.

Le slide di Inno3D mostrano anche alcuni dettagli riguardanti le prestazioni: la GT 740 iChill di Inno3D dovrebbe essere decisamente superiore alla GTX 650, nonostante siano basate sullo stesso chip.










Source: Chiphell.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Inno3D mostra la Geforce GT 740 iChill - inno 3D - News - ocaholic