EVGA da sempre mira a stupire, e a superare limiti che nessun altro ha il coraggio di superare, soprattutto quando si trova per le mani una gigantesca scheda reference. Come già successo con la GTX Titan Black, anche la Titan Z è stata declinata in 3 modelli differenti.
Dopo un ritardo inaspettato, finalmente la Titan Z è arrivata sul mercato: tutti i produttori saranno stati impazienti di rilasciare la propria versione della scheda, ma siamo sicuri che i ragazzi di EVGA fossero ancor più impazienti di mostrare ai propri fan i 3 modelli di Titan Z.
Il primo modello, chiamato semplicemente GTX Titan Z, è in tutto e per tutto uguale al modello reference, con le due GPU impostate a 705MHz di base, e 876MHz con il GPU Boost, 12GB di memoria GDDR5 a 7.0GHz, un'interfaccia di memoria a 768-bit e il dissipatore reference Nvidia. Il secondo modello, la GTX Titan Z Superclocked, riceve invece un piccolo boost di frequenze, che diventano 732/915MHz sulle GPU, mentre memorie e raffreddamento restano invariati. Infine troviamo la GTX Titan Hydro Copper, dotata di waterblock EKWB e backplate (lo stesso modello di cui vi abbiamo parlato ieri), per spingere le due GPU fino a 758/941MHz. Ovviamente queste sono le frequenze di fabbrica, ma EVGA fornisce la scheda con il software Precision X, che permetterà di aggiungere qualche Hz in più su questa bestia.
Il modello reference è in vendita a 2999€, mentre i prezzi per i modelli Superclocked e Hydro Copper di EVGA sono ancora sconosciuti.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.