Toshiba ha annunciato la prima linea di dischi per sistemi storage e server ad alta capacità, perfetti per applicazioni cloud. La MC Series è disponibile in tagli fino a 5TB di memoria, con 7200RPM di velocità, ed è pensata per carichi di lavoro e storage in ambienti cloud computing.
La MC Series si basa su un form factor da 3.5", ed è disponibile in tagli da 2TB, 3TB, 4TB e 5TB di memoria. L'intera lineup è in grado di gestire fino a 180TB di lettura e scrittura all'anno, più del triplo rispetto a quanto è in grado di fare un normale HDD da PC desktop. Grazie alla capacità di ben 5TB, questi dischi sono efficienti in vari modi: creano meno traffico sull'interfaccia SATA, occupano meno spazio all'interno del sistema poichè servono meno dischi, pertanto consumano meno energia e hanno meno bisogno di essere raffreddati. L'intera lineup è dotata di interfaccia SATA 6Gbps e tecnologia Advance Format Sector.
"I nostri clienti necessitano di dischi efficienti e ad alta capacità per i propri server cloud e le piattaforme di storage," ha detto Don Jeanette, direttore marketing di Toshiba Storage Products Business Unit. "Con capacità fino a 5TB e 7200RPM di velocità, la MC Series di Toshiba offre prestazioni perfette per le architetture cloud di oggi e di domani."
Fonte:
Techpowerup.com