Chrome e Chrome OS alla versione 35

Google ascolta i propri utenti

Google si sta impegnando molto sullo sviluppo del proprio browser e sistema operativo, ultimamente. Con la versione 35 di ChromeOS, sono state applicate varie modifiche sulla base di feedback degli utenti, mentre il nuovo Chrome rende la vita molto più facile agli sviluppatori.


Chrome arriva alla versione 35 per Windows, Linux e Mac, mentre ChromeOS è disponibile su tutti i dispositivi compatibili, tranne che sulle Chromebox di Asus e della Serie 3 di Samsung, che dovranno attendere ancora un po'.

Per quanto riguarda Chrome, e Chromium, sono stati inseriti molti aggiornamenti di sicurezza e per migliorare la stabilità, e Google ha ricompensato gli sviluppatori che hanno scovato e risolto le falle con un pagamento di 9500$. Inoltre si amplia il catalogo di moduli ed estensioni. Per quanto riguarda gli sviluppatori, troveranno un miglior controllo e integrazione di funzionalità JavaScript.

Dal lato ChromeOS, invece, sono state apportate modifiche basate sui feedback degli utenti, che finalmente possono raggruppare le applicazioni in cartelle direttamente sulla schermata principale, così da facilitare la navigazione. La gestione delle finestre è migliorata, grazie al ritorno del tasto "riduci", mentre la funzione "destra-sinistra" è stata migliorata, rendendo più breve il tempo in cui bisogna premere il tasto per effettuare l'azione richiesta.

Gli aggiornamenti saranno disponibili a breve per tutte le macchine compatibili. Per i più curiosi, al link sottostante potete trovare le note di rilascio complete.





Fonte: Chrome, ChromeOS via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Chrome e Chrome OS alla versione 35 - Google - News - ocaholic