La GTX Titan Z rimandata per colpa dei driver

Nessun update a livello hardware

Pare che il motivo del ritardo della GTX Titan Z sia legato ai driver, secondo le ultime notizie apparse in rete. La prima review apparsa online ieri, mostrava come le performance della GTX Titan Z siano molto simili a quelle della AMD Radeon R9 295X2, pertanto Nvidia è al lavoro su nuovi driver che migliorino le performance, così da giustificare il prezzo di 2999$.



Nvidia non sarebbe intenzionata a modificare le specifiche della scheda, quanto più a sviluppare nuovi driver per rendere la Titan Z più veloce della Radeon R9 295X2. Ad essere onesti, la maggior parte dei test eseguiti sulla scheda riguardano l'ambito gaming, che non è esattamente il campo di utilizzo primario per cui la Titan Z è stata creata: in ambito di calcolo Double Precision, dovrebbe risultare decisamente più veloce rispetto alla R9 295X2, che invece è pensata principalmente per giocare.

Secondo la stessa notizia, Nvidia avrebbe comunicato ai propri rivenditori e distributori di rimandare l'inizio delle vendite della Titan Z, per aspettare l'uscita dei nuovi driver. Purtroppo però, non abbiamo idea di quando questi driver verranno rilasciati, e siamo davvero curiosi di capire che miglioramento di prestazioni si possa raggiungere con un semplice update dei driver.




Source: via Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La GTX Titan Z rimandata per colpa dei driver - NVIDIA - News - ocaholic