ECS mostra una Z97 da gaming

La Z97-MACHINE L337 Gaming

ECS è un produttore di schede madri poco conosciuto sul mercato europeo. Il marchio è spesso associato alle schede madri di fascia bassa che si trovano sui PC pre-assemblati che si possono acquistare ai grandi magazzini, ma negli ultimi hanno ha proposto anche una gamma di prodotti di alta qualità: la linea L337 Gaming è sicuramente una di queste, ed è in grado di soddisfare le necessità dei giocatori di tutto il mondo.


Il nuovo chipset serie 9 di Intel è stato annunciato ufficialmente ieri, e le CPU non tarderanno ad arrivare, ma intanto i produttori hanno cominciato a presentare i propri modelli di schede Z97 e H97, ed ECS non è da meno.

La ECS Z97-MACHINE fa parte della gamma L337 Gaming, dedicata ai videogiocatori, e pertanto dispone di particolarità che non si trovano sui prodotti di fascia media. Per esempio, è presente un'alimentazione a 6 fasi con componenti e condensatori di alta qualità e più resistenti. Sulla scheda si possono installare fino a 32GB di memoria DDR3-3000 non-ECC, e dispone della famosa porta M.2 comparsa con questo nuovo chipset: inoltre troviamo 2 PCIe x16 Gen 3.0 e tre slot PCIe x1 Gen 2.0. Per quanto riguarda lo storage, sono presenti 4 porte SATA III e una porta M.2, il tutto posizionato nella parte bassa della scheda, così da non creare grossi problemi in fase di assemblaggio.

Per quanto riguarda la connettività I/O, è presente una connessione PS/2 per mouse e tastiera, quattro porte USB 3.0, quattro USB 2.0, un RJ-45, un HDMI, un DVI-D, un VGA, un S/PDIF e le connessioni audio più comuni. Pur sostenendo che la scheda offra un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, ECS non ha comunicato il prezzo di vendita ufficiale per la scheda.





Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ECS mostra una Z97 da gaming - ECS - News - ocaholic