Appena pochi giorni dopo l'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, lo specialista di fotocamere Ari Partinen ha abbandonato l'azienda. Entro l'inizio dell'estate, troverà posto presso Apple.
Dal 2007 Partinen ha lavorato alla sezione Lumia Photography Lead di Nokia. La sua esperienza ha portato a creare la tecnologia Pure View di Nokia. Il Lumia 1020 è stato il primo smartphone a disporre di questa tecnologia, rilasciato l'anno scorso.
Considerate le capacità e le conoscenze di Ari Partinen, non è una sorpresa che Apple abbia voluto assumerlo, poiché l'azienda di Cupertino ha sempre dedicato molta attenzione alla qualità delle immagini dei propri smartphone, e adesso sembra intenzionata a mettere fuorigioco l'azienda finlandese. Secondo le parole di Walter Isaacson, il biografo del famoso CEO di Apple, Steve Jobs voleva reinventare la fotografia.
Sfortunatamente non sappiamo quale ruolo avrà Ari Partinen in Apple, ma ci aspettiamo un annuncio su Twitter da parte dell'azienda, non appena gli accordi saranno finalizzati.
Source:
Heise.de.