SilverStone non manca mai di rinnovare il proprio catalogo con nuovi prodotti, come il Milo, l'ultima proposta per il settore mini-ITX. Giunto alla 7° versione, il Milo potrà non sembrare un PC da gaming, ma può facilmente ospitare componenti di alta gamma.
Il Milo ML07 di SilverStone, quindi, è la settima versione di questo particolare modello. Il look sobrio gli permette di adattarsi a qualunque ambiente, persino al salotto di casa, pur avendo caratteristiche che lo rendono efficiente anche in utilizzi più pesanti, come il gaming.
Misura 382x105x350mm e pesa 3.71kg, ed è dotato di un pannello frontale molto semplice, dotato di 2 porte USB 3.0, i jack audio, tasti di Power e Reset e una apertura per l'utilizzo di lettori di schede slot-in. Al suo interno può ospitare un disco da 3.5” e tre dischi da 2.5”, più che sufficiente considerato il form factor ridotto. La ventilazione è ovviamente ridotta rispetto ai fratelli maggiori, ma sono comunque presenti due ventole da 120mm sul fondo del case, e una sul top, che dovrebbero essere sufficienti per creare un buon air flow. La taglia ridotta potrebbe limitare alcuni utilizzi, infatti non è possibile installare dissipatori CPU a torre che siano più alti di 149mm, mentre la scheda grafica non può essere più lunga di 330mm.
SilverStone non ha ancora comunicato prezzo e disponibilità, ma quasi sicuramente ripercorrerà il cammino fatto con i precedenti modelli, proponendo il case ad una cifra inferiore ai 40€.
Fonte:
TechPowerUp via
Le Comptoir du Hardware.