Svelate le frequenze operative della GTX Titan Z

ASUS ha comunicato le frequenze

La data di rilascio della GTX Titan Z è stata rimandata, come già comunicato, all'8 Maggio, ma a quanto pare qualcuno in Cina è riuscito ad aggirare l'NDA, e con la collaborazione involontaria di ASUS, a svelare le caratteristiche dell'attesissima scheda.



E' stato il sito VideoCardz, a scovare questo documento scritto in cinese, contenente le informazioni riguardanti la nuova Titan Z, dual-GPU top di gamma di casa Nvidia, che oltre ad avere caratteristiche da capogiro, ha un prezzo davvero alto.

E così abbiamo scoperto che i due chip GK110 operano a 705 Mhz di base, e 876Mhz con il turbo, uno scarto di ben 171Mhz, sul quale vorremmo avere qualche informazione in più da parte di Nvidia, all'uscita ufficiale della scheda. Per i 12GB di memoria video è presente un'interfaccia a 768 bit, con una frequenza di 7000Mhz. Sono necessari 2 connettori di alimentazione PCI-Express a 8 pin, per un TDP di ben 375W. Il dissipatore a camera di vapore di cui è dotata la scheda dovrebbe essere sufficiente per dissipare fino a 450W, e quindi speriamo che sia in grado di gestire le temperature anche con il Turbo attivo.

Pur essendo già stata avvistata sul web per un breve momento, la scheda non è ancora disponibile poiché il rilascio sul mercato è stato rimandato a causa di cambiamenti dell'ultimo minuto da apportare al dissipatore.





Fonte: VideoCardz
via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Svelate le frequenze operative della GTX Titan Z - NVIDIA - News - ocaholic