OCZ ha pubblicato un altro documento, redatto da Allon Cohen, PhD, riguardante l'accelerazione di Microsoft Exchange Server, per massimizzare il unmero di utenti in un ambiente virtualizzato grazie all'utilizzo della tecnologia flash.
Microsoft Exchange Server è una delle piattaforme server per email più utilizzata in ambienti business, e utilizza applicazioni come MS Outlook per connettere un gran numero di utenti ad un server centrale, per permettere comunicazioni via email, oltre che la sincronizzazione di calendari, eventi, contatti, note e molto altro. Il documento spiega come migliorare al massimo l'esperienza di utilizzo di MS Exchange, diminuendo la latenza e aumentando il numero di IOPS dei trasferimenti, oltre che riducendo il costo di gestione: il tutto utilizzando SSD PCI-Express come l'OCZ Z-Drive R4 con il software OCZ VXL Software Solution.
I dischi meccanici sono considerati lo standard per ambienti virtuali e per array di storage esterno, ma i costi di gestione, unito alle basse prestazioni e all'alta latenza, creano troppi problemi, che però possono essere risolti utilizzando la memoria flash per gestire i dati più utilizzati, e per rendere l'ambiente molto più efficiente.
Per raggiungere la maggior quantità di IOPS e migliorare le latenze in ambienti virtuali basati su MS Exchange Server, OCZ offre il software VXL, che offre una gran quantità di feature pensate per l'accelerazione di dati ad alta disponibilità (HA), oltre che per gestire al meglio le risorse del server virtualizzato, distribuendo la memoria flash a secondo della richiesta, per massimizzare le prestazioni. Si può utilizzare la modalità VXL SAN-less Data Center, che permette una trasmissione dei dati molto più veloce senza la necessità di utilizzare un SAN esterno.
Il documento mostra i risultati in ambienti virtuali senza accelerazione, con VXL e con VXL in modalità SAN-less, così da far vedere l'aumento di prestazioni, pari a 6 e 18 volte rispettivamente, con una quantità di IOPS molto più alta e una latenza ridottissima.
Il software OCZ WXL, se affiancato all'OCZ Z-Drive R4 PCI-e, offre performance eccezionali e costi di gestione molto più bassi, permettendo al tempo stesso di soddisfare un maggior numero di utenti senza intervenire sull'infrastruttura del server. In questo modo gli utenti, le aziende e i provider cloud potranno usufruire di un servizio davvero eccellente.
Il documento completo è disponibile al link sottostante.
Source:
OCZ.com.