A quanto sembra, Google avrebbe anticipato la data di lancio per i famosi Glass, che saranno disponibili sul mercato libero dal 15 Aprile, con un prezzo fissato a 1500$.
I Google Glass saranno disponibili solo sul mercato USA per un periodo limitato, quindi in realtà si tratta di una nuova sessione del famoso “Explorer Program”, più che un lancio vero e proprio.
Sul proprio blog, Google ha comunicato: “I nostri Esploratori sono le mamme, i fornai, i chirurghi, i musicisti, e ogni nuovo Esploratore porta un punto di vista diverso, che rende i Glass migliori. Ogni giorno riceviamo richieste da chi non ha avuto modo di entrare a far parte del programma, e vogliamo un feedback anche da queste persone. Quindi, in puro stile esplorativo, abbiamo deciso di provare una nuova soluzione.
Dal prossimo Martedì, 15 Aprile alle ore 6.00 della costa del Pacifico, i Google Glass saranno disponibili. Ogni adulto americano può diventare un Esploratore semplicemente visitando i nostro sito, e acquistando i Glass per 1500$ + tasse, personalizzati con lenti o montature a scelta, progettate grazie al feedback degli attuali Esploratori. Il numero di dispositivi disponibili è limitato, quindi segnatevi il giorno sul calendario e state pronti.”
Sfortunatamente Google non ha comunicato il numero esatto di Glass che saranno messi in vendita, ma immaginiamo che il numero sarà davvero ridotto.
Il lancio vero e proprio dei Google Glass sul mercato retail è atteso entro il 2014, e secondo l'opinione di molti, la versione consumer sarà dotata di hardware molto più potente dei modelli attuali.
Source:
Reuters.com,
Google Glass at Google+.