Apple TV e Roku si sono appena guadagnati un avversario molto forte nel campo dei dispositivi da salotto: Amazon, infatti, ha appena presentato la Fire TV a soli 99$.
Disponibile da oggi, la Amazon Fire TV è una scatoletta molto interessante. E' spessa circa 2.5 cm, ma al suo interno troviamo un SoC quad-core ancora sconosciuto, 2GB di RAM, WiFi 802.11bgn e 8 GB di stroage.
E' in grado di riprodurre contenuti in FullHD sul televisore grazie all'interfaccia HDMI, e viene venduta con un bel telecomando in grado di comprendere anche comandi vocali. Per mostrare le performance del proprio prodotto, Amazon ha sviluppato anche un gamepad così da permettere anche di giocare: il prezzo di questo gamepad è di 39.99$, e include 1000 Amazon Coins che possono essere utilizzati per acquistare giochi. Secondo Amazon il prezzo medio dei titoli varierà tra 1 e 2 dollari, e sarà Amazon stessa a sviluppare alcuni di questi titoli.
Per dimostrare fin da subito che la Fire TV non sarà un ambiente chiuso e limitato a contenuti Amazon e Amazon Prime, l'azienda ha annunciato collaborazioni con Netflix, Hulu Plus, Youtube, ESPN, Showtime e molti altri.
Al momento è disponibile solo negli USA a 99$, ed è disponibile da oggi 2 Aprile. Amazon ha comunicato di essere al lavoro per rendere possibile un lancio della Fire TV in tutto il mondo.
Source:
Amazon.com.