Microsoft si unisce alla corsa per la realtà virtuale

Ha speso 150 milioni in brevetti

La rincorsa alla realtà virtuale si sta facendo davvero interessante, dopo il recente acquisto di Oculus VR da parte di Facebook, e l'annuncio di Sony relativo alla sua tecnologia. Secondo quanto riportato da Pocket-lint.com, Microsoft avrebbe speso 150 milioni per acquistare la tecnologia degli smart glass sviluppati dall'Osterhourt Design Group.


Sebbene l'obiettivo primario del gruppo fosse creare degli occhiali per la realtà aumentata, la tecnologia è sufficiente per Microsoft per creare degli occhiali che possano essere utilizzati come periferica per Xbox One.

Il progetto di Osterhour, gli occhiali X6, dispone di due display HD trasparenti con capacità 3D, visione a infrarossi e la capacità di vedere i raggi laser, anche se tutte queste funzioni non dovrebbero essere presenti nella versione Microsoft.

Microsoft terrà l'annuale conferenza Build quest'oggi, e sebbene questi brevetti siano stati acquistati a Gennaio, è probabile che Microsoft decida di comunicare maggiori dettagli sul percorso che li porterà a rilasciare un prodotto per la realtà virtuale.




Source: Pocket-lint.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft si unisce alla corsa per la realtà virtuale - Microsoft - News - ocaholic