Dopo aver annunciato la recente acquisizione da parte di Facebook per 2 miliardi di dollari US, Oculus VR ha annunciato il nome del nuovo Chief Scientist della compagnia, Michael Abrash.
Michael Abrash, a giudicare dal suo CV, dovrebbe essere una scelta vincente: ha lavorato per Microsoft ai tempi di Windows NT 3.1, alla id Software con il CTO di Oculus John Carmack, lavorando sul primo Quake, e per Intel sul progetto Larrabee, prima di spostarsi a Valve per concentrarsi sulla realtà virtuale.
Si è parlato molto di quale sarà il futuro di Oculus VR con l'acquisto di Facebook, e secondo Abrash, l'accordo è esattamente ciò di cui aveva bisogno Oculus. “Già in passato avevo affermato che Oculus VR non sarebbe mai diventata veramente importante fino a quando una compagnia non avesse deciso di investire un capitale così importante per sviluppare il miglior hardware possibile, ma ovviamente ci voleva qualcuno che si potesse permettere di investire su Oculus per renderla grande. Temevo che Catch-22 facesse fallire VR ancora prima di iniziare”, queste le parole di Abrash pubblicate sul blog di Oculus.
Inoltre Michael ha aggiunto di essere molto contento di lavorare ancora con John Carmack, e che tutto sembra tornato come ai vecchi tempi alla id Software, ma cento volte più importante, poiché questa tecnologia non cambierà solo il gaming su PC, ma potrebbe potenzialmente cambiare il modo in cui ci interfacciamo ai computer e viceversa.
Maggiori informazioni sul nuovo Chief Scientist al link sottostante.
Source:
OculusVR.com.