GTC 2014: Nvidia aggiorna la roadmap e annuncia Pascal

NVLink, 3D Memory, Unified Memory

Durante il GTC 2014, Nvidia ha mostrato la roadmap aggiornata e ha annunciato la presenza di una nuova architettura chiamata Pascal, in programma per il 2016. Naturalmente prende il nome dal famoso Blaise Pascal, matematico, inventore e fisico francese. Nel GTC Nvidia ha anche annunciato NVLink, 3D memory, Unified Memory e Module size.


Pascal, è stata introdotta dal CEO Jen-Hsun Huang e avrà le dimensioni di un paio di carte di credito. La nuova architettura porta interessanti novità come NVLink, ossia un nuovo chip di comunicazione per il bus. La banda dovrebbe aumentare fino a 12x, rispetto agli attuali 5x con PCI-Express.

Pascal disporrà anche di 3D Memory, una integrazione di 3D dei chip-su-wafer, che si traduce in una maggiore efficienza energetica e in una banda superiore. Memory 3D userà Through Silicon Vias (TSVs) direttamente collegata alla DRAM.

Come potete vedere delle immagini di seguito, la nuova roadmap include Pascal ma sparisce Volta. Probabilmente Pascal non è altro che "Volta". Maxwell arriverà nel 2014, Pascal è previsto per il 2016.








Source: Nvidia.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
GTC 2014: Nvidia aggiorna la roadmap e annuncia Pascal - NVIDIA - News - ocaholic