AMD ha annunciato pieno supporto alle Microsoft DirecX 12, che promette una API più vicina a quelle delle console. Le DirectX 12 saranno supportate dalle GPU AMD con architettura GCN (Graphics Next Core).
Secondo Matt Skynner, VP della sezione Graphics Business Unit, AMD crede ciecamente che sia gli sviluppatori che i consumatori possano ottenere una API più “leggera”. Con il Mantle API, AMD ha mostrato la sua dedizione nell'ottenere performance sempre migliori e questo impegno verso le DirectX 12 ne è la prova.
Secondo AMD, questo passo dalle DirectX 11 alle 12 è il primo grande salto dal 2008, cosa che permetterà ai giocatori di ottenere molte più prestazioni dalle loro schede grafiche.
“AMD è sempre stato un partner essenziale per le DirectX”, dice Anuj Gosalia, development manager di Microsoft. “Da quando abbiamo deciso di introdurre questo nuovo capitolo nella storia delle API, AMD è stata fondamentale per portare ai gamers prestazioni sempre migliori”
AMD ha annunciato che la tabella di marcia per le DirectX in funzione delle loro nuove Gpu verrà annunciata più avanti nel tempo.
Source:
AMD.com.