Intel aggiorna la roadmap

Haswell-E, Devils Canyon e Broadwell

Intel ha ufficialmente rilasciato un aggiornamento della roadmap per desktop con interessanti dettagli, specialmente per il settore enthusiast.



La nuova roadmap di Intel inizia con Haswell-E, una CPU a otto core abbinata al chipset X99 Express con gestione delle ram DDR4. Haswell-E darà il via alle prime CPU da desktop 8 core. L'annuncio conferma anche la presenza del chipset X99 e della porta SATA-Express. Haswell-E arriverà nella seconda metà del 2014.

Devil Canyon, che dovrebbe essere più economico di Intel Extreme Edition Haswell-E, non è effettivamente un nuovo prodotto. In verità utilizza l'architettura di Haswell con qualche miglioria. Secondo Intel, Devil Canyon è sostanzialmente una versione migliorata sotto l'aspetto delle prestazioni e dell'overclock. Devil Canyon utilizzerà una migliore pasta termica (TIM) e sarà supportato dai nuovi chipset serie 9.

Sfortunatamente Intel ha dichiarato che sarà in arrivo "presto" senza però dichiarare una data ben precisa.

Stesso discorso per Broadwell, che è sì in arrivo con Iris Pro ma non si hanno date certe.

Oltre a tutto questo Intel ha anche annunciato Pentium Anniversary Edition, ossia una nuova linea di chip per celebrare i 20 anni del nome Pentium. Sarà disponibile per metà anno e supporterà Quick Sync ed entrambi i chip serie 8 e 9. Dal momento che siamo molto appassionati, siamo curiosi di vedere cosa combinerà Intel con questa nuova linea di prodotti.

A giudicare dala roadmap possiamo dire che Intel ha a disposizione prodotti molto interessanti per quest'anno.














Source: Intel.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel aggiorna la roadmap - Intel - News - ocaholic