Dual GPU AMD Hawaii in arrivo?

AMD stuzzica alcune testate del settore

AMD ha fornito del materiale promozionale molto interessante ad alcune testate del settore e ad alcuni recensori di schede video, e tutti gli indizi indicano che a breve dovremmo vedere sul mercato una nuova scheda grafica dual-GPU, quasi sicuramente basata su architettura Hawaii.



Al momento si tratta solo di una trovata di marketing: infatti AMD ha spedito alcune buste marchiate “Top Secret”, contenenti due immagini in stile Polaroid, con una scritta a mano che recita “Non siete d'accordo anche voi, nel dire che due è meglio di uno?”.

Il problema principale è che la GPU Hawaii, cuore della R9 290X, non è esattamente un mostro per quanto riguarda efficienza energetica, e non siamo sicuri che si riesca a trovare una soluzione di raffreddamento adeguata, e che mantenga delle emissioni sonore accettabili. E' probabile, quindi, che si abbia una versione con due GPU Hawaii con potenza ridotta, trovandoci praticamente con due R9 290 sullo stesso PCB, magari con frequenze più basse.

Sicuramente a breve ne sapremo di più, al momento possiamo solo raccontarvi di questa simpatica trovata da parte di AMD.




Source: Anandtech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Dual GPU AMD Hawaii in arrivo? - AMD - News - ocaholic