Oltre agli aggiornamenti apportati al Razer Blade Pro, Razer ha deciso di aggiornare anche il modello Blade, con un display da 14” con risoluzione 3200x1800 IGZO/IPS, e una nuova GPU GTX 870M in grado di gestire questa risoluzione.
Il nuovo Razer Blade è dotato di un display QHD+ da 14 pollici IPS/IGZO, che raggiunge la risoluzione massima di 3200x1800, retroilluminato a led e touchscreen a 10 punti; il tutto risoluta in 5.76 megapixel o 262 ppi, un risultato davvero impressionante per un notebook. Per gestire questa risoluzione mantendendo uno spessore di soli 0.7”, il nuovo Razer Blade è dotoato di una GPU Kepler GTX 870M, con 3GB di memoria GDDR5.
Il resto delle specifiche sono sostanzialmente uguali al modello precedente, quindi troviamo una CPU Intel i7 4702HQ con IGP Intel HD 4600, 8GB di memoria DDR3-1600, un SSD da 128 GB (opzionali i modelli da 256 e 512) in formato SATA M.”, e altre caratteristiche che non ci si aspetterebbe di trovare su un notebook da 14”.
“Il Razer Blade è il metro di giudizio con cui si dovrebbero giudicare tutti i portatili,” ha detto Min-Liang Tan, co-fondatore di Razer, CEO e Creative Director. “Il nuovo Blade è il più potente e sottile laptop da gaming al mondo, e adesso dispone del migliori display da 14” disponibile sul pianeta.”
“Il Razer Blade è al top per quanto riguarda performance e design, e siamo davvero contenti di poter fornire una delle nostre migliori schede video per realizzare questa macchina,” ha detto Bian Choi, Product Manager di NVIDIA. “Abbiamo circa il doppio della potenza grafica rispetto al modello dell'anno scorso, permettendo di avere prestazioni senza paragoni mantenendo un design compatto; siamo di fronte ad uno dei migliori laptop da gaming mai prodotti.”
Secondo Razer, il nuovo Blade dovrebbe assicurare almeno 6 ore di utilizzo grazie alla batteria da 70Wh, e sarà anche dotato di WiFi 802.11ac. Il nuovo modello è disponibile per il pre-ordine al prezzo di 2.199$, e sarà disponibile da Aprile.
)
Source:
Razerzone.com.