Fractal Design ha annunciato un nuovo case Micro-ATX, progettato per offrire le migliori performance in fatto di raffreddamento, e la maggior adattabilità possibile alle varie configurazioni: il tutto è realizzato con un design elegante e un form factor molto vario. Stiamo parlando del nuovo Node 804.
Il nuovo Node 804 Micro-ATX è dotato di un design a doppia camera, che divide le componenti che durante l'utilizzo sono portate a scaldarsi, da quelle che invece non emettono calore, permettendo un flusso d'aria migliore sulla scheda madre, sulla CPU e la scheda video. Le dimensioni sono 370x307x412mm, ed è chiaro fin dalla prima occhiata che il Node 804 risulta decisamente più grosso dei normali case micro-ATX sul mercato, proprio a causa del suo design particolare.
Il case viene fornito con tre ventole Silent Series R2 da 120mm, ma può ospitarne altre 7, e ciò significa che lo spazio interno è più che sufficiente per installare sistemi di raffreddamento a liquido con radiatori da 240 e 280mm. Tutte le ventole in immissione sono dotate di filtri anti polvere removibili, ed è presente anche un controller per regolarne le velocità.
La parte frontale del Node 804 è realizzata in alluminio spazzolato, e può ospitare un lettore ottico e 2 dischi da 2.5”. Supporta schede Micro-ATX e Mini-ITX, e può ospitare dissipatori CPU alti fino a 160 mm, e schede video lunghe fino a 320mm; sono infine presenti 5 slot di espansione, il che significa poter installare sistemi multi-GPU.
Secondo Fractal, il nuovo Node 804 sarà disponibile dal mese di Maggio, al prezzo suggerito di 109.99$ o 99.99€.
Source:
Fractal-Design.com.