Il Raspberry Pi sta avendo un enorme successo e con oltre due milioni di unità vendute, Element 14 ha oggi deciso di equipaggiarlo con una scheda audio con parecchie funzionalità.
La nuova scheda audio per il Raspberry Pi è disponibile sul sito Element 14 ed è stata progettata insieme a Wolfson, una ditta specializzata in componenti audio.
Il PCB della scheda audio non eccede quello del Raspberry Pi e si connette ad essa mediante un connettore ad 8 pin P5, disponibile solo sui modelli revision 2.
Quando connessa al Raspberry pi, la scarsa qualità audio migliora ottenente jack in e out, SPDIF imput e output e connessioni per microfono e cuffie. La nuova scheda audio usa il processore Wolfson WM5102, permettendo un audio a 24bit/192KHz e la possibilità del riconoscimento vocale a causa due due microfoni MEMS integrati nel PCB. Avrà anche un connettore a 2 pin per le casse.
Al momento la scheda audio è disponibile sul sito Element 14 in Europa
Farnell e viene venduta a 25.01€, o circa 30€ con i costi di spedizione. Sul sito americano della Element 14 la scheda viene venduta a 33 USD.
Fonte:
Element14.com.