Oltre alla Sapphire R9 290 Vapor-X e alla R9 290X Vapor-X con 8 GB di memoria, pare che siano in arrivo anche le rispettive versioni Toxic delle due schede; la notizia ci arriva da KitGuru, che è riuscito a scattare alcune foto di queste schede.
Le schede hanno lo stesso design della serie Vapor-X, ma con uno schema cromatico nero/arancione, oltre che un backplate che ha sia una funzione estetica, sia di raffreddamento, considerato che metà dei chip di memoria si troveranno quasi sicuramente sul retro della scheda.
In caso non lo sapeste, Sapphire è al lavoro su modelli Vapor-X della R9 290 e della R9 290X, con la tipica colorazione nera/blu. Secondo la notizia riportata, i modelli Toxic saranno dotati dello stesso dissipatore triventola che troviamo sui modelli Vapor-X.
Gli 8 GB di memoria saranno sicuramente utili a chi dispone di configurazioni a triplo monitor, o per risoluzioni UHD/4K. Sfortunatamente, Sapphire non ha rivelato altri dettagli riguardanti il prezzo delle schede, ed è quasi sicuro che queste schede saranno proposte in edizione limitata, poiché capaci di raggiungere clock molto alti.
Maggiori dettagli e foto sono disponibili su KitGuru al link sottostante.
Source:
KitGuru.net.